Cronaca

Mezzanotte di sangue, lo accoltellano alla schiena

Le condizioni del ferito, 30 anni, sono gravissime. I carabinieri indagano passando al vaglio le immagini di videosorveglianza

E' stato accoltellato alla schiena fuori da un locale di Montevarchi e poi trasportato in ospedale da persone al momento ignote. E' stato il personale sanitario a chiamare i carabinieri dopo la mezzanotte di ieri. L'uomo, 30 anni, versa in condizioni gravissime.

Il ferito, soccorso in codice rosso, è stato trasferito dall'ospedale della Gruccia in Valdarno al policlinico Le Scotte di Siena, dove è stato sottoposto a un intervento di emotrasfusione e sutura e ricoverato con 30 giorni di prognosi.

Indagano i carabinieri che, oltre a raccogliere le testimonianze, stanno passando al vaglio le immagini riprese dagli impianti della videosorveglianza presenti sul luogo dell'accoltellamento.

Intanto il 30enne è stato identificato: si tratta di un uomo di origini straniera noto alle forze dell'ordine e con svariati precedenti di polizia nell’ambito dei reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.