Cronaca

Lei muore durante il travaglio, la bimba ce la fa

Una donna in gravidanza di 31 anni è morta all'ospedale della Gruccia dove si è presentata la notte scorsa. La Asl ha avviato un'indagine interna

Una donna di 31 anni è morta stanotte all'ospedale della Gruccia. La donna, alla quarantunesima settimana di gravidanza, si è presentata da sola e, secondo quanto reso noto dalla Asl Toscana Sud Est in una nota, ha avuto un arresto cardiaco durante il travaglio. La donna si è presentata alle 3.30.

La bimba che aveva in grembo, spiega ancora l'azienda, è stata fatta nascere con il taglio cesareo d'urgenza ed è salva. La piccola è stata, comunque, trasferita per precauzione nella terapia intensiva neonatale dell'ospedale senese delle Scotte.

La Asl ha fatto sapere che " i medici della Gruccia hanno tentato per due ore di rianimare la donna ma senza esito. L’Ospedale ha quindi provveduto ad informare i parenti e l’ASL ha attivato un'indagine interna ed ha disposto il riscontro diagnostico, previsto per domani, per accertare le circostanze e le cause del drammatico evento".

La sindaca di Montevarchi Silvia Chiassai ha espresso il proprio cordoglio per la morte della donna facendo "le più sentite condoglianze alla famiglia e agli altri bambini che hanno perso la loro mamma. Un pensiero speciale alla piccina appena nata". La donna, a quanto pare, ha altre due bambine.