Far west in strada la notte scorsa a Montevarchi, con spari esplosi da due persone di nazionalità italiana a bordo di uno scooter arrivati a ferire ad una gamba un uomo di nazionalità italo-marocchina. A darne notizia è stata la sindaca Silvia Chiassai Martini in una nota.
“Ieri sera intorno alle 23 - riferisce la prima cittadina di Montevarchi annunciando di aver scritto in merito al nuovo questore della provincia di Arezzo - tra l’area dell’ex ospedale e le logge di piazza Vittorio Veneto si è verificato un episodio di una gravità estrema. Due italiani su uno scooter hanno sparato tre colpi di pistola, sembra con il fine di intimorire, e non uccidere, ed è rimasto ferito ad una gamba un uomo italo marocchino, noto alla polizia locale e alle forze dell’ordine, con plurimi denunce, che è riuscito a scappare ed è stato soccorso dal 118".
Adesso sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia di San Giovanni Valdarno, accorsi sul posto nell'immediatezza dei fatti e adesso impegnati nell'esame delle immagini della videosorveglianza di zona messe a disposizione dalla polizia municipale.