Cronaca

Una cascata di hashish e ecstasy

Trovata anche cocaina e marijuana nella perquisizione messa a segno nel Valdarno dai carabinieri dopo una lunga serie di indagini

In manette sono finiti due giovani, un operaio 26enne già pregiudicato e uno studente 18enne incensurato. Tutti e due sono stati incastrati dalle perquisizioni nelle rispettive abitazioni che hanno fatto saltare fuori un variegato carico di stupefacenti da immettere sul mercato dello spaccio. 

I carabinieri sono intervenuti anche con le unità cinofile di Firenze e alla fine in una delle due abitazioni hanno trovato 20 grammi di cocaina, 40 di marijuana e 500 grammi di hashish suddiviso in panetti ed ovuli, oltre a tutto l'occorrente per confezionare le dosi compresi due bilancini elettronici di precisione. 

Nell'altra, invece, sono state trovate 20 pasticche di ecstasy e 10 grammi di hashish in dosi già confezionate. Anche qui, il solito bilancino di precisione e denaro contante per mezzo migliaio di euro, che per i carabinieri è il ricavato dell'attività di spaccio. 

Una denuncia è arrivata anche a un 18enne trovato in possesso di 10 grammi di hashish nell'ambito delle stesse indagini. 

Alla fine delle operazioni droga, attrezzature e soldi sono stati sequestrati