Cronaca

Schianto nella notte, gravissimi due ragazzini

Sono entrambi minorenni i centauri coinvolti nell'incidente e soccorsi in codice rosso. Altri due giovani gravi per un frontale in Fipili

Sul posto nella notte anche l'elicottero Pegaso, qui in una foto d'archivio

Sono gravissimi due giovani centauri, entrambi minorenni di 16 e 17 anni, coinvolti nella notte in un incidente stradale fra il motorino su cui viaggiavano e un'automobile.

E' successo a Montignoso in località Capanne appena prima delle 23,45, e i due ragazzini hanno entrambi riportato lesioni alle gambe. Sono stati soccorsi in codice rosso anche con l'ausilio dell'elicottero Pegaso che ha trasferito il più piccolo all'ospedale pisano di Cisanello. Il 17enne sempre in codice rosso è stato invece indirizzato all'ospedale Apuane di Massa.

Sul posto è intervenuta la polizia, mentre dal 118 oltre a Pegaso sono state inviate sul luogo dell'incidente l'automedica di Querceta e le ambulanze sia della Croce Bianca di Querceta che della Pubblica Assistenza di Massa.

Non è stato il solo incidente stradale che oggi in Toscana ha visto gravemente feriti dei ragazzi. Altri due giovani, 20 e 23 anni, sono stati portati in ospedale dopo uno scontro frontale a Collesalvetti, all'uscita Interporto Est della Fipili.