Cronaca

Attraversa i binari, travolto e ucciso dal treno

​La vittima aveva le cuffie e non ha sentito i richiami delle persone presenti nella stazione di San Romano. Circolazione ferroviaria rallentata

Stava attraversando i binari con le cuffie alle orecchie quando è stato travolto da un treno in corsa. Vittima un giovane nigeriano di trent'anni ed è stato investito dal 3170, treno veloce che viaggiava sulla tratta Livorno-Pisa-Firenze.

Il tragico incidente é avvenuto nei pressi della stazione ferroviaria di San Romano intorno alle 17. La vittima non avrebbe sentito le urla delle persone presenti che avrebbero tentato di avvertirlo dell'arrivo del treno. Sul posto sono intervenuti 118, polfer e carabinieri.

Rallentato il traffico ferroviario su tutta la linea, con convogli che hanno accumulato ritardi fino a mezz'ora e oltre. Lungo la tratta fra Pontedera ed Empoli è stata attivata la circolazione su un unico binario.

Quello accaduto oggi a San Romano non è il primo episodio del genere avvenuto in provincia di Pisa. Nel gennaio del 2014 una ragazzina di 15 anni venne travolta e uccisa da un treno alla stazione di Cascina. 

La studentessa, secondo quanto raccontarono alcuni amici, indossava le cuffie per la musica e attraversò i binari con la fretta di andare a prendere l'autobus che l'avrebbe portata a casa, invece di passare dal sottopasso pedonale. A niente valsero le urla dei compagni di classe per strapparla alla morte.