Stand della Pro Loco a soqquadro e un estintore svuotato nel centro storico. E' accaduto a Montopoli in Val d'Arno, finita nel mirino di un attacco vandalico avvenuto nella notte tra venerdì e sabato, dopo la conclusione di Comicopoli.
Ferma la condanna da parte degli organizzatori e dell'amministrazione comunale:
"Come Amministrazione Comunale ed organizzatori della manifestazione condanniamo con la massima fermezza questo gesto. Non restiamo a guardare: abbiamo già attivato la Polizia Locale, che è attualmente al lavoro per analizzare le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza attive in Piazza San Matteo e lungo Via Guicciardini, al fine di identificare i responsabili e procedere con le dovute denunce alle autorità competenti".
"A chi ha causato questi danni, dimostrando una totale mancanza di rispetto per il proprio territorio, per il lavoro dei tanti volontari e per il bene comune - concludono- ricordiamo che la legalità e il decoro urbano sono valori non negoziabili. I responsabili saranno chiamati a rispondere delle proprie azioni nelle sedi opportune".