Cronaca

L'incidente notturno scatena il caos sulla Fipili

Sabato di passione sulla Firenze Pisa Livorno a causa di un restringimento della carreggiata che ha provocato code anche sulla viabilità alternativa

Lunghe code in entrambe le direzioni sulla Strada di grande comunicazione Firenze Pisa Livorno, per un incidente avvenuto nella notte.

Gli automobilisti che si sono messi in viaggio lungo la Sgc Firenze Pisa Livorno, sono stati costretti questa mattina a lunghe code per un restringimento di carreggiata nei pressi di Montopoli in entrambe le direzioni.

Da quanto è stato possibile apprendere, attorno alle 5 un mezzo che viaggiava verso il capoluogo toscano avrebbe urtato e divelto il new-jersey centrale, tra le uscite di Pontedera Est e Montopoli. Da qui i lavori urgenti al centro della FiPiLi, che hanno causato il restringimento delle due carreggiate ad una sola corsia.

Segnalate, durante tutta la mattina, lunghe file fino a 6 chilometri in particolare verso il mare, superata l'uscita di San Miniato. Rallentamenti anche sulla carreggiata opposta superata l'uscita di Pontedera Est. 

Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità alternativa, con la Tosco-Romagnola congestionata in vari tratti.