Cronaca

Scontro col furgone dei rifiuti, grave un netturbino

Due i veicoli coinvolti nell'incidente stradale che ha portato alla chiusura provvisoria della strada statale Tosco Romagnola

Foto d'archivio

Brutto incidente stamani sulla strada statale 67 ‘Tosco Romagnola’ col coinvolgimento di un furgone dei rifiuti e di un'automobile. Un netturbino, 43 anni, è rimasto gravemente ferito: soccorso in codice rosso, è stato portato all'ospedale pisano di Cisanello.

Lo scontro è avvenuto appena prima delle 6,20 nel tratto sul territorio comunale di Montopoli in Val d'Arno, in provincia di Pisa, in corrispondenza del chilometro 30,000. Secondo quanto appreso, il mezzo degli operatori ecologici sarebbe stato intento nelle operazioni di raccolta quando è avvenuto l'impatto.

La Statale è stata provvisoriamente chiusa, con il traffico deviato su viabilità alternativa, per consentire i soccorsi sanitari e meccanici oltre ai rilievi che dovranno chiarire l'esatta dinamica dell'accaduto. Sul posto sono accorsi personale e mezzi del 118, carabinieri e operatori Anas. La Asl ha attivato e inviato sulla scena gli esperti del nucleo di medicina del lavoro.