Cronaca

E' finita l'agonia di Manuele

Non ce l'ha fatta Manuele Iacconi, l'uomo di 34 anni brutalmente aggredito nella darsena di Viareggio dopo la festa di Halloween. Lutto cittadino

Secondo la ricostruzione della polizia, nella notte fra il 31 ottobre e il primo novembre Manuele Iacconi stava viaggiando a bordo della sua auto quando, all'altezza di un incrocio, si è imbattuto in un gruppo di giovani, alcuni dei quali a bordo di scooter. L'aggressione è scattata pochi minuti dopo, sembra per un banale diverbio nato da una precedenza non rispettata. Dopo aver colpito Manuele più volte con inaudita ferocia, il branco si è disperso mentre un passante chiamava i soccorsi.

Nei giorni successivi un ragazzo di 17 anni si è costituito dichiarando alle forze dell'ordine di aver assalito il giovane da solo. Ma gli inquirenti non gli hanno creduto, anche alla luce di alcune testimonianze.

La famiglia di Manuele, originaria di Massarosa, ha espresso piena fiducia nelle indagini della magistratura mentre il Comune di Viareggio, dove il giovane, ha decretato il lutto cittadino per il giorno dei funerali. Un gesto ad alto valore simbolico per dire no alla violenza.