Cronaca

Movida, fuggono all'alt dei carabinieri e poi cappottano

A bordo dell'auto tre ragazzi fra i 18 e i 24 anni. Il conducente ha rifiutato di sottoporsi all'etilometro. Patente ritirata e denuncia

Quando ha visto il carabiniere alzare la paletta, invece di fermarsi ha accellerato tentando di fuggire a tutta velocità dal posto di blocco. Ma la manovra azzardata gli ha fatto perdere il controllo dell'auto che si è ribaltata terminando la corsa in un'area verde.

Stiamo parlando di un giovane di 24 anni, residente a Camaiore, che la notte scorsa ha tentato inutilmente di evitare uno dei controlli organizzati dai Carabinieri per contrastare la guida in stato di ebbrezza nei giorni della movida. 

L'incidente è avvenuto intorno alle 3.15, lungo viale Roma, a Marina di Pietrasanta. A bordo dell'auto c'erano altri due ragazzi poco più che maggiorenni. Quando il 24enne è fuggito all'alt, i carabinieri si sono messi all'inseguimento dell'auto. Poi è avvenuto l'incidente.

Nessuno dei tre giovani a bordo della vettura è rimasto gravemente ferito. Il 24enne di Camaiore ha anche rifiutato di sottoporsi all'alcol test. Alla fine i carabinieri lo hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e gli hanno ritirato la patente per guida pericolosa.