Attualità

Fratellini contagiati dal Covid, compagni di classe negativi

I due fratellini risultati positivi al Coronavirus nel fine settimana hanno fatto scattare l'indagine epidemiologica sui compagni di classe

Dopo che due bambini di Borgo San Lorenzo sono risultati positivi al Covid-19, già nella giornata di sabato scorso è scattato l'allarme nella scuola da loro frequentata nel Mugello. Lunedì sono stati effettuati i tamponi a tutti i loro compagni di classe. 

"Oggi siamo già in grado di poter dare una buona notizia - è quanto reso noto dal sindaco Paolo Omoboni - tutti i bambini sono fortunatamente risultati negativi, ma dovranno comunque seguire la quarantena prevista dal protocollo. Purtroppo dovremo convivere, ancora per i prossimi mesi, con questo tipo di situazioni, ed è importante che le procedure funzionino. Grazie alla collabrazione delle famiglie ed al fondamentale ruolo della scuola, della Dirigente e dei suoi insegnanti che con il personale ATA hanno gestito e gestiscono la situazione, della ASL, della Società della Salute e della Misericordia che hanno subito avviato i controlli" ha concluso Omoboni che coordina i comuni del Mugello.