Attualità

Tentato rogo al palazzo del Comune

Un uomo di 38 anni ha cercato di dare fuoco al portone del Comune incendiando dei manifesti di carta strappati dai muri della zona. Denunciato

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato notato la scorsa notte intorno alle tre da una pattuglia dei carabinieri che lo hanno bloccato mentre appiccava le fiamme ai manifesti dopo averli incastrati sotto il portone, che è rimasto lievemente danneggiato dal fuoco.

Il 38enne, che aveva con sé anche un coltello pieghevole, è stato denunciato per danneggiamento a seguito di incendio e porto abusivo di arma. 

Secondo quanto appreso, l'uomo non avrebbe saputo spiegare il motivo del gesto. Il sindaco di Borgo, Paolo Omoboni, ha ringraziato i carabinieri per l'intervento tempestivo: "Il mio ringraziamento va alle forze dell'ordine - ha affermato - che con il loro intervento di questa notte hanno fermato l'autore dell'atto vandalico che ha danneggiato il portone di ingresso del Comune. L'arrivo tempestivo dei carabinieri ha scongiurato danni maggiori".