Cronaca

Scoperta una strada abusiva

E' stata realizzata senza autorizzazione ed è stata sequestrata dalla forestale e polizia municipale dell'Unione del Mugello in una zona di campagna

Il tracciato abusivo, lungo 109 metri, è alternativo a una strada comunale già presente e unisce la località il Trebbio con quella di San Giovanni in Petroio. 

Durante un sopralluogo congiunto è stata accertata la realizzazione di una strada in assenza dei necessari titoli autorizzativi. L’opera è stata posta sotto sequestro ed è stata notiziata la competente procura di Firenze.
I lavori abusivi consistono nella realizzazione di una viabilità alternativa al tracciato della strada comunale che dalla località Trebbio conduce alla località San Giovanni in Petroio, per una lunghezza totale di 109 metri. 

"Gli interessati - spiega la forestale - pur avendo richiesto il necessario permesso di costruire, hanno iniziato i lavori senza attendere l'emissione dello stesso, in violazione della vigente normativa". Il sequestro è scattato durante un'operazione congiunta di controllo del territorio per il contrasto dell'abusivismo edilizio.