Attualità

Muore a 6 anni in piscina, disposta l'autopsia

Il piccolo è stato soccorso mentre si trovava in un parco divertimenti di San Giuliano Terme insieme ai genitori. Il decesso al Meyer

Sarà eseguita domani a Firenze l'autopsia sul corpo del bambino di 6 anni morto ieri all'ospedale pediatrico Meyer dove arrivato nella notte fra domenica e lunedì. Il piccolo era in condizione gravissime dopo essere stato soccorso in un parco divertimenti di San Giuliano Terme, dove si trovava insieme ai genitori nel pomeriggio di domenica. 

La dinamica della tragedia è ancora in corso di accertamento. Le indagini sono condotte dai carabinieri che, in queste ore, stanno ascoltando tutte le persone coinvolte: i genitori del piccino, i titolari e il personale del parco divertimenti, i soccorritori, altri clienti del centro presenti sul posto.

Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, un cliente della struttura avrebbe notato il bambino riverso in acqua e avrebbe dato all'allarme. Il piccolo è stato quindi soccorso dal bagnino e da un medico che hanno iniziato le manovre di rianimazione con il defibrillatore in dotazione della struttura fino all'arrivo del 118. Il bambino è stato poi trasportato in condizioni gravissime all'ospedale di Cisanello e intubato. Durante la notte le sue condizioni si sono aggravate e i medici lo hanno trasferirlo all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Ieri il decesso.