Cronaca

Muore investita dall'auto che trasporta sangue

La vittima stava attraversando la strada all'altezza di un semaforo pedonale. Aveva 73 anni. Inutili i soccorsi prestati dal 118

Una donna di 73 anni, Marta Benvenuti, è deceduta questa mattina dopo essere stata investita da un mezzo adibito al trasporto di sangue.La signora era insieme al marito che invece è rimasto illeso.

L’incidente è avvenuto intorno alle 11 in viale Etruria, all'altezza del semaforo pedonale situato poco prima dell'uscita di Ponte a Greve. 

La polizia municipale è intervenuta sul posto insieme ai sanitari del 118. Secondo una prima ricostruzione fornita dai agenti, la donna stava attraversando il viale camminando sulle strisce pedonali quando è stata urtata da un mezzo in transito diretto all'ospedale di Pescia per consegnare una fornitura di piastrine. L'impatto le ha procurato traumi gravissimi e l'anziana e deceduta sul colpo.

Per effettuare i rilievi dell'incidente, la polizia municipale ha chiuso il viale in direzione uscita dalla città, all'altezza di via Livorno. Il traffico è stato deviato su via Simone Martini fino al termine delle operazioni.