Cronaca

Arrivano in 1.500 e danno vita al rave party

L'arrivo di auto, furgoni e camper ha presto fatto capire che era stata organizzata una festa non autorizzata in una zona piuttosto isolata

Un rave party

Carabinieri e polizia stanno monitorando da ieri sera una rave party organizzato nelle campagne senesi. Si stimano in circa 1.500 le persone partecipanti alla festa non autorizzata messa in piedi all'interno di un ex poligono di tiro, un'area boschiva piuttosto isolata in località Fontazzi.

Ad accorgersi di quanto stava avvenendo, quando ormai centinaia di giovani si erano radunati, sarebbe stata una pattuglia dei carabinieri di Montalcino, incontrando per strada un quanto mai insolito numero di auto, furgoni e camper.

Al momento non si segnalano particolari disagi e non è chiaro fino a quando il rave si protrarrà. Circondata l'area, le forze dell'ordine attendono che tutto finisca per identificare i partecipanti.

Soltanto una settimana fa un altro rave party in Toscana, organizzato nel Comune di Cinigiano, sulle pendici grossetane dell'Amiata, venne stroncato sul nascere. In quell'occasione le forze dell'ordine riuscirono a intercettare 300 giovani, che rinunciarono alla festa.