Cronaca

Rave di Pasqua in Toscana, i 1.500 levano le tende

Un rave party organizzato per il ponte di Pasqua nella campagna senese ha radunato circa 1.500 persone. Posti di blocco e centinaia di identificati

Rave di archivio - Foto Arma dei Carabinieri

Circa 1.500 le persone che hanno preso parte ad un rave organizzato in Toscana per il ponte di Pasqua e Pasquetta nella campagna senese. Le forze dell'ordine hanno organizzato 5 posti di blocco ed identificato centinaia di persone, alcune sono state denunciate per possesso di stupefacenti.

Furgoni e camper hanno iniziato a lasciare l'area intorno alle 15 di oggi, Pasquetta. Non sono state segnalate criticità o problemi alla circolazione sulla Siena - Grosseto.

La festa non autorizzata è stata segnalata venerdì sera all'interno di un'area boschiva isolata in località Fontazzi di Murlo, nel Senese. L'allarme sarebbe partito da una pattuglia dei carabinieri di Montalcino che ha incrociato per strada un sospetto numero di furgoni e camper.

Una settimana fa un altro rave party era stato organizzato in Toscana, nel Comune di Cinigiano, sull'Amiata. La festa era stata interrotta sul nascere e 300 giovani erano dovuti ritornare a casa.