Cronaca

Un'ultima telefonata e il fungaiolo scompare nei boschi

Ricerche a tappeto anche nella notte con l'attivazione del soccorso alpino, dei carabinieri, dei vigili del fuoco e dell'elicottero dell'Aeronautica

Un'ultima telefonata per avvisare i familiari di essere bloccato nella zona di La Befa a Murlo per via di un guasto all'automobile e poi più nulla. Risulta disperso nei boschi del Senese un uomo che ieri era uscito in cerca di funghi e di cui si sono perse le tracce.

Dalla scorsa notte sono scattate ricerche a tappeto, ma il telefono del fungaiolo scomparso risulta irraggiungibile e lui non è stato avvistato. La zona è battuta via terra da una squadra di tecnici di Soccorso alpino e speleologico toscano (Sast) della stazione Monte Amiata insieme a carabinieri e vigili del fuoco.

L'area di ricercha è stata sorvolata nella notte da un elicottero dell'Aeronautica militare giunto da Cervia, tramite il Comando operazioni aerospaziali (Coa) di Poggio Renatico nel Ferrarese. L'elicottero Search and Rescue (Sar) è equipaggiato delle tecnologie per la ricerca in notturna e per l'individuazione del segnale dei cellulari.