Attualità

Nel futuro della Mukki spunta l'ipotesi Torino

La centrale del latte piemontese ha presentato un piano per fondersi con l'azienda mugellana. Oggi scade il bando, attese almeno altre 3 proposte

Il 19 gennaio scorso il consiglio d'amministrazione della Mukki, la Centrale del latte di Firenze, Pistoia e Livorno, aveva pubblicato un bando per raccogliere le proposte proposte per "ipotesi di rafforzamento aziendale e di evoluzione possibile del capitale sociale". Un bando, insomma, per rilanciare l'azienda e i cui termini scadono oggi.

La prima manifestazione sicura di interesse è arrivata dalla Centrale del Latte di Torino, società quotata in borsa nel segmento STAR e che si occupa di produzione e commercializzazione di latte fresco, derivati e prodotti ultrafreschi. La società ha fatto sapere di aver proposto un progetto non vincolante di integrazione industriale con la Mukki.

Lunedì prossimo il presidente della Centrale del Latte di Torino, Luigi Luzzati, e l'Ad, Riccardo Pozzoli, scenderanno a Firenze per presentare l'offerta nel dettaglio.

Intanto però sono attese almeno altre tre manifestazioni di interesse, da parte di Granarolo, Parmalat e Alival-Nuovi Castelli.