Attualità

Pasqua con la neve sulle vette toscane

Mezzi spalaneve in azione per liberare le strade, escursionisti e appassionati all'assalto dall'Amiata all'Abetone e fino al Pratomagno

Spalaneve in azione sull'Amiata

Oltre 15 centimetri di neve hanno imbiancato il monta Amiata dai 1.000 metri in su, una decina di centimetri all'Abetone dove le piste sono innevate e pronte ad accogliere gli sciatori, tutto imbiancato al Pratomagno: è la neve di Pasqua che ricopre le vette toscane, regalando panorami suggestivi inaspettati.

Sull'Amiata per liberare le strade sono entrati in azione i mezzi spazzaneve con l'intento di evitare la formazione di ghiaccio. Dalla Provincia si attende afflusso di turisti e visitatori in particolare alle Macinaie e al Prato della Contessa

[gallery(1)]

All'Abetone e nel comprensorio della Val di Luce la nevicata della scorsa notte ha portato circa 10 centimetri di coltre bianca, con panorami che a Natale si potevano solo sognare e piste prese d'assalto.

[gallery(0)]

Nell'Aretino i monti del Pratomagno stamani hanno accolto l'alba completamente coperti di neve, così come quelli del Casentino e della Valtiberina.

[gallery(2)]