Attualità

Nogarin: "No al nuovo ospedale"

Il sindaco di Livorno ribadisce la sua contrarietà alla costruzione del nuovo presidio ospedaliero: "Meglio ristrutturare il vecchio ospedale"

Filippo Nogarin risponde all'assessore regionale alla Salute, Luigi Marroni, e ribadisce il suo no alla costruzione del nuovo ospedale di Livorno. A dare il via al botta e risposta sulla questione del presidio ospedaliero era stato Marroni, che nel corso di una visita al pronto soccorso di Pisa aveva affermato che un ospedale nuovo consentirebbe a Livorno di restare nella serie A della sanità toscana.

Immediata la replica del sindaco pentastellato: "Riqualifichiamo l'ospedale di via Alfieri - ha detto Nogarin - che è baricentro rispetto alla città, rispolverando il vecchio piano Mariotti, adeguandolo e riadattandolo alle nuove esigenze. I 17 milioni già stanziati dalla Regione - ha proseguito Nogarin - li metteremo nel vecchio ospedale e ne faremo un gioiello. Al di là della retorica, mi sembra dunque chiara la posizione del Movimento Cinquestelle sulla questione del nuovo ospedale, che mi auguro di chiarire presto in un incontro con Marroni".