Attualità

Nogarin: "Sindaco e senatore? Non si può fare"

Il primo cittadino di Livorno del Movimento 5 Stelle interviene sulle riforme istituzionali e boccia l'operato del Governo: "Troppo centralismo"

"Da quando sono diventato sindaco faccio fatica a trovare una domenica libera". Filippo Nogarin, eletto lo scorso maggio alla guida della città di Livorno nelle fila del Movimento 5 Stelle, non ha dubbi: fare il sindaco e il senatore allo stesso tempo non è possibile.

"Io guido una città di 160 mila abitanti e non riuscirei a trovare il tempo per recarmi anche in Senato. E' impossibile avere la possibilità di studiare ed essere presenti"
Nogarin, arrivato a Firenze per partecipare al XIV Congresso di Anci Toscana trova il tempo anche per commentare le riforme istituzionali messe in campo dal governo Renzi. "Mi sembra che i Comuni siano messi in disparte", ha sottolineato Nogarin, riferendosi anche alla gestione delle crisi occupazionali che, secondo il sindaco di Livorno, i Comuni sono chiamati ad affrontare da soli pur avendo sempre meno risorse a disposizione.