Cronaca

Non bastava la Fipili, in monopattino anche sulle banchine ferroviarie

La Polfer ha multato alcuni giovani sorpresi a sfrecciare in monopattino vicino ai binari: "Mettono a rischio la propria e l'altrui incolumità"

In questi giorni alcuni giovani sono stati sorpresi a sfrecciare sulle banchine della stazione ferroviaria di Rifredi a bordo di un monopattino e sono stati multati dalla polizia ferroviaria. Questo comportamento molto pericoloso è stato oggetto di controlli mirati anche in altre stazioni toscane: basta un attimo di disattenzione e chi viaggia in monopattino può urtare un altro viaggiatore, provocando cadute che, a distanza ravvicinata dei binari ferroviari, sono a dir poco ad alto rischio di conseguenze tragiche. Stessa problema per i ciclisti, ovviamente.

"Queste persone, incuranti dei divieti, sfrecciando in sella a monopattini o biciclette lungo le banchine dei binari e dentro i sottopassi, mettono a rischio la propria e altrui incolumità" spiegano gli agenti della Polfer.

L’ultima operazione straordinaria di controllo degli utenti del servizio ferroviario è stata messa in atto il 27 Luglio scorso, con 123 operatori del compartimento Polfer della Toscana in azione in 48 scali ferroviari.