Attualità

Nuova vittima del Covid, un uomo di Reggello

E' il primo caso nel Comune e il secondo nella provincia di Arezzo dopo un anziano di Rocca Tedalda. Un altro caso positivo

Il bollettino ufficiale della Regione Toscana, aggiornato alle 15 di oggi, segnala 25 nuove vittime in Toscana dell'epidemia di coronavirus, per un totale ufficiale di 72. 

A questi si è aggiunto un nuovo decesso annunciato alle 21 su Facebook dal sindaco Cristiano Benucci.

"Bilancio pesante oggi anche per il nostro Comune - scrive il primo cittadino  nel post - oltre a un nuovo caso positivo contiamo purtroppo anche un nostro concittadino tra i deceduti. Era risultato positivo tre giorni fa. A lui va innanzi tutto il nostro primo pensiero e la vicinanza di tutta a nostra comunità.

"A tutti gli altri reggellesi positivi al Coronavirus gli auguri di pronta guarigione - prosegue il sindaco - I giorni che abbiamo davanti saranno davvero decisivi e raccomando a tutti di applicare in senso davvero restrittivo anche le nuove disposizioni impartite ieri dal Ministero della Salute, cercando di evitare anche di uscire per camminare, correre o per attività motorie di qualsiasi genere".

Oltre all'uomo di Reggello ci sono altre tre persone il cui decesso non è stato ancora inserito nel bollettino ufficiale della Regione (vedi qui sotto l'articolo collegato). Il totale delle vittime del Covid-19 in Toscana sale quindi a 76.