Monitor Consiglio

Nuovo corso Pd vuol mettere le mani nelle tasche dei toscani

Martedì in Consiglio regionale question time su ipotesi di ritocchi a imposte e contributi a carico dei cittadini

Marco Landi

“Parlare di scelte coraggiose per reperire ulteriori risorse, come ha fatto il neosegretario del Partito democratico regionale Emiliano Fossi significa mettere le mani nelle tasche dei toscani? Se sì, in che modo? Superticket sanitario, aumento dell’addizionale Irpef, ritocco al bollo auto, o qualche altra gabella? La Giunta regionale faccia chiarezza”.

Lo scrive il consigliere regionale della Lega e portavoce dell’Opposizione in Consiglio regionale Marco Landi annunciando un’interrogazione a risposta immediata, al primo punto dell’ordine del giorno della seduta in programma martedì prossimo.

"Nel corso di questa prima metà di legislatura il presidente Giani ha più volte ribadito l’intenzione di non aumentare tasse e contributi a carico dei cittadini, mantenendo l’impegno. Per ora. Perché le parole del neosegretario Pd, espressione della sinistra ‘tassa e spendi’, sanno tanto di un ritorno a un approccio ideologico di cui non sentiamo la mancanza. La Lega e il centrodestra si opporranno a ogni tentativo di far pagare ai cittadini il prezzo di scelte sbagliate e decisioni non prese”, conclude Landi.