Attualità

I funerali di Alice e Donatella Mugnaini

Giornata di lutto cittadino per la donna e la bambina uccise dalla caduta di un ramo alle Cascine. Un minuto di silenzio alle 12 nelle sedi comunali

foto lanazione.it

Le esequie, in forma privata, si sono svolti alle 10 nella chiesa dell'Immacolata di via Paoletti. Presente anche il sindaco Dario Nardella che ha invitato tutta la città' a partecipare al dolore dei familiari della piccola Alice, 2 anni, e della zia Donatella, 51. 

Bandiere a mezz'asta davanti alle sedi degli uffici pubblici, un minuto di silenzio nelle sedi istituzionali alle 12. Alcuni negozi hanno abbassato le saracinesche e alcune manifestazioni in programma per oggi, come un concerto ddel musicista Federico Fiumani e un altro concerto dell'Orchestra sinfonica giovanile della Svizzera italiana, sono state rinviate ad altra data.

Il titolare dell'inchiesta sull'incidente avvenuto alle Cascine venerdì scorso non ha ritenuto necessario sottoporre ad autopsia i corpi delle vittime. Per individuare le cause del decesso e' stato sufficiente l'esame esterno.