Cronaca

Omicidio Ciatti, uno dei 2 ceceni è in Italia

Completata l'estradizione dalla Germania dell'uomo accusato di aver sferrato il colpo mortale al giovane fiorentino ucciso a Lloret de mar, in Spagna

Niccolò Ciatti

E' stato estradato oggi dalla Germania in Italia Rassoul Bissoultanov, il ceceno accusato di aver pestato a morte insieme a un connazionale Niccolò Ciatti, fiorentino, il 12 Agosto 2017, davanti a una discoteca di Lloret de mar, in Spagna.

L'uomo è stato arrestato in Germania grazie a un'ordinanza del Tribunale di Roma emessa al termine di indagini complesse, messe in atto dai carabinieri del Ros specializzati in crimini commessi all'estero in collaborazione con le forze di polizia spagnole e il servizio per la cooperazione internazionale di polizia. E' stata così ricostruita la dinamica dell'aggressione mortale e raccolti elementi solidi anche a carico del secondo ceceno che partecipò all'uccisione di Ciatti, attualmente detenuto in Spagna.

"Vediamo se questa volta riusciamo a fare il processo - ha commentato Luigi Ciatti, padre di Niccolò - in Italia o in Spagna è lo stesso, basta andare avanti col procedimento".