Attualità

Open Toscana si svela a Palazzo Strozzi Sacrati

Una due giorni per conoscere la nuova piattaforma, attivare la tessera sanitaria e certificare la propria fascia di reddito per le ricette

Open Toscana ha aperto ai cittadini per l'intero week end le porte di Palazzo Strozzi Sacrati.

Il palazzo di rappresentanza della Regione che ospita in piazza Duomo a Firenze gli uffici della presidenza, resterà aperto oggi sabato 18 e domenica 19 ottobre dalle 10 alle 18, per illustrare la nuova piattaforma inaugurata il 22 settembre. Open Toscana è  servizi on line, open data ma anche una casa per start up e partecipazione, accessibile da tablet e smartphone.

Molti i cittadini che stanno partecipando all'evento per avere informazioni ma anche per fornire utili consigli per lo sviluppo di questa innovativa piattaforma. 

Uno sportello accoglie i cittadini. Qui grazie agli operatori presenti sarà possibile inoltre attivare la propria tessera sanitaria o correggere e autocertificare la fascia di reddito su cui poi saranno calcolati i ticket.

Un'occasione da non perdere visto che le ricette sanitarie diventeranno a breve elettroniche e da novembre non sarà più possibile autocertificare in farmacia la propria fascia di reddito.

Guarda l'intervista a Vittorio Bugli, assessore regionale ai sistemi informativi e alla partecipazione