Cronaca

Operaio muore travolto da due lastre di vetro

La vittima aveva 65 anni ed era di Sansepolcro. I colleghi hanno subito chiamato i soccorsi che hanno tentato la rianimazione per più di un'ora

Un'ambulanza - foto di repertorio

Un uomo di 65 anni, Enzo Boriosi, residente a Sansepolcro, è morto in un incidente sul lavoro avvenuto nel tardo pomeriggio in un'azienda alla periferia di San Giustino, nella vicina Umbria.

Secondo le prime ricostruzioni l'operaio sarebbe rimasto schiacciato sotto a due pesanti lastre di vetro blindato. A dare l'allarme sarebbero stati i colleghi che hanno chiesto l'intervento dei soccorsi ma per l'uomo ormai non c'era più nulla da fare: i tentativi dei sanitari del 118 di rianimarlo sono stati inutili.

La vittima era nata a Pieve Santo Stefano ma risiedeva al Borgo. Era particolarmente conosciuto nella vallata, per il suo impegno nell'associazionismo e nello sport. Lascia la moglie e due figli.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i sanitari del 118 di Città di Castello, i carabinieri e i vigili del fuoco tifernati. La ricostruzione della tragedia è al vaglio del servizio sicurezza sui luoghi di lavoro della Usl Umbria 1 e della procura.