Cronaca

Operaio precipita da un solaio e muore

Un'altra tragedia sul lavoro in Toscana, la quarta in pochi giorni. L'incidente è avvenuto in un capannone industriale, inutili i soccorsi

Aveva 66 anni e si chiamava Pier Luigi Maffei l'uomo che questa mattina intorno alle 11 ha perso la vita precipitando dal solaio di una pasticceria situata a Stagno, in via Lepori. Un volo di circa 3 metri che gli ha provocato un trauma alla testa risultato fatale. La vittima era il titolare dell'azienda.

I colleghi presenti sul posto hanno immediatamente allertato i soccorsi ma quando i sanitari del 118  sono arrivati hanno solo potuto constatare il decesso dell'uomo. In corso gli accertamenti la dinamica dell'incidente.

Con questa quarta tragedia si allunga la serie terribile di incidenti sul lavoro dall'esito mortale avvenuti in Toscana nell'ultima settimana.

Il 2 Febbraio un giovane operaio di 23 anni, Jaballah Sabri, è rimasto schiacciato sotto una pressa ed è deceduto in una ditta di filatura a Montale, in provincia di Pistoia.

Il giorno prima è morto sul lavoro in una conceria di Castelfranco di sotto il titolare di una ditta esterna che stava effettuando un intervento di manutenzione su una cisterna. Aveva 52 anni.

Il giorno prima ancora è morto Romulo Sta Ana, un rider investito da un'auto nei pressi di un fast food di Montecatini Terme.