Cronaca

Quattro incidenti in bici, gravissimo un ciclista

Tre sinistri nel giro di poche ore nel Grossetano, uno nel Senese. Il ferito grave è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Misericordia

Quattro incidenti hanno segnato questo sabato sulle strade della Toscana.

Il più grave questa mattina sulla strada della Giannella a Orbetello dove un uomo di 47 anni in sella alla sua bicicletta è stato investito da un automobilista nei pressi di un incrocio. L'impatto è stato violentissimo e il ciclista è stato sbalzato per metri.  L'uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 ed è stato  trasportato in codice tre (codice rosso) all'ospedale Misericordia di Grosseto.

Altro incidente grave per un ciclista sempre nel Grossetano, è avvenuto sulla strada delle Aiole. Qui l'uomo di 57 anni è stato trasportato in codice rosso con il Pegaso 3 all'ospedale delle Scotte.

Sempre in provincia di Grosseto altro incidente di bicicletta, sulla SP16 dove un uomo di 63 anni rimasto ferito è stato trasportato in codice 2 all'ospedale Misericordia.

Nel Senese altra persona caduta di bicicletta sulla strada provinciale 95 nel comune di San Gimignano. Un uomo di 56 anni è stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Santa Maria alle Scotte.