Attualità

Con Piero Pelù per pulire la spiaggia dai rifiuti

Il rocker aveva lanciato una segnalazione con una foto postata sui social e diventata poi un appello al quale hanno aderito centinaia di persone

Mattina presto, sulla Feniglia ad Orbetello c'è anche Piero Pelù, fresco di convocazione al Festival di Sanremo, per ripulire la spiaggia dai rifiuti. L'evento di pulizia della spiaggia della Feniglia è partito dalla segnalazione lanciata dal cantautore Piero Pelù. La giornata organizzata da Sei Toscana, Legambiente, WWF, Comune di Orbetello e Comune di Monte Argentario insieme al rocker ha portato sulla spiaggia centinaia di persone armate di guanti e sacchetti.

"Ce l’abbiamo fatta! - aveva commentato il rocker fiorentino - Il mio appello per salvare il mare e la spiaggia della Feniglia ad Orbetello dalle tonnellate di plastiche tossiche è stato accolto. Ringrazio infinitamente Legambiente, il Comune di Orbetello, il WWF, il Corpo della Forestale, i Carabinieri e tutti quei generosissimi e lungimiranti che si sono offerti per risanare quel territorio dai veleni a lento rilascio generati dalle plastiche nel mare, nei pesci e nel nostro corpo". 

Il cantante fiorentino che parteciperà al Festival di Sanremo ha lanciato un appello alla Liguria dove ha intenzione di proseguire quello che potrebbe essere un vero e proprio tour per l'ambiente. L'appuntamento è sulla spiaggia del litorale sanremese.