Circa 150 grammi di cocaina e alcune dosi di hashish, tutto nascosto all’interno di barattoli di latta, solitamente usati per custodire spezie o profumi, e addirittura in una bomboletta spray, modificata sul fondo in modo da renderla apribile ma da apparire integra una volta richiusa.
E' quanto la polizia ha scoperto durante la perquisizione a casa di un 35enne, in provincia di Roma, e scattata dopo un controllo notturno della Sezione Radiomobile di Orbetello, che lo ha fermato mentre si trovava insieme ad altre due persone a bordo di un'auto sulla Statale Aurelia.
A vista, lasciata sul tappetino della vettura, era stata sistemata una borsa ventiquattrore, al cui interno però i carabinieri hanno scoperto una pistola che il 35enne, già noto alle forze dell'ordine, ha detto essere sua. La pistola, perfettamente funzionante e completa di caricatore con 4 proiettili all’interno, è risultata parte di una collezione di armi comuni da sparo, regolarmente denunciata da una persona residente nel nord Italia, deceduta pochi mesi fa. Da qui la decisione di approfondire i controlli che hanno portato al ritrovamento dello stupefacente.
Secondo quanto emerso i tre provenivano dal Piemonte ed erano diretti verso la provincia di Roma. Per il 35enne è scattato l'arresto. Proseguono gli accertamenti sulla provenienza dell'arma.