Cronaca

Bloccato in laguna col kayak rischia di annegare

La furia del vento l'ha spinto verso la diga e la sua gamba è rimasta intrappolata in una corda. Da terra l'hanno visto che annaspava

Da terra lo hanno visto che annaspava. Rischiava di annegare il canoista che ieri è stato colto in laguna ad Orbetello dalla furia del meteo. Stava partecipando ad una gara di pesca a bordo del suo kayak quando d'improvviso si è levato vento forte che l'ha sospinto verso la diga. 

E' stato qui che una corda gli ha intrappolato una gamba. A quel punto l'uomo, bloccato in ogni movimento, veniva tirato giù nell'acqua ed ha iniziato a sbracciarsi. A notarlo è stata una pattuglia dei carabinieri in servizio di controllo del territorio sulla strada provinciale 161. I militari sono stati allertati da un passante e sono scattati i soccorsi.

I carabinieri hanno raggiunto un punto vicino al canoista in pericolo e gli hanno teso una pagaia, così che potesse appigliarvisi intanto che liberava la gamba. Quindi è stato trascinato all'asciutto. I militari gli hanno prestato le prime cure, poi l'uomo è stato trasportato al pronto soccorso di Orbetello. Non è in pericolo di vita.