Cronaca

Nasconde la droga sotto la dentiera

Un uomo è stato beccato dai Carabinieri a un posto di blocco: si toccava continuamente il viso e, alla fine, è stato segnalato alla Prefettura

Un ritrovamento non certo comune, quello fatto dai Carabinieri a Orbetello, in provincia di Grosseto. I militari, infatti, stavano conducendo una serie di controlli sul territorio, quando hanno deciso di fermare al posto di blocco un'auto con due persone a bordo.

Durante le verifiche del caso, i Carabinieri hanno però notato che uno dei due uomini a bordo si toccava continuamente il viso, insospettendo non poco gli stessi militari.

Alla fine, è emerso come quest'ultimo stava nascondendo la droga sotto una protesi dentale. Per questo, al termine del controllo, l'uomo è stato segnalato alla Prefettura come assuntore.

Nel complesso, durante i controlli che si sono estesi anche a Follonica e sull'Amiata, i Carabinieri hanno multato sei automobilisti con un tasso alcolemico superiore al consentito e proceduto all'arresto di tre uomini accusati di spaccio. Due di questi avevano con sé tre panetti di hashish dal peso di 300 grammi, mentre nelle perquisizioni domiciliari è stata ritrovata anche una katana.