Durante una battuta nella zona di Malbacco, nella tarda mattinata di oggi, giovedì 26 Dicembre, un uomo è rimasto ferito per un colpo di fucile sparato accidentalmente da un cacciatore di 28 anni.
L'uomo, 64 anni, non faceva parte della battuta di caccia, com'era stato inizialmente indicato; bensì, si trovava in un terreno di sua proprietà, intento a tagliare della legna. Una volta colpito, questi è stato immediatamente soccorso dai presenti, che hanno anche allertato il 118.
Il personale sanitario, una volta giunto sul posto, ha richiesto l'attivazione dell'elisoccorso Pegaso, che ha trasferito il 64enne all'ospedale di Cisanello a Pisa in codice rosso.
Secondo quanto emerso, l'uomo sarebbe stato raggiunto da un proiettile nella zona inguinale e sarebbe rimasto comunque vigile per tutta la durata dell'intervento di soccorso.
Oltre ai sanitari, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine, che hanno dato il via alle indagini per capire quale sia stata l'esatta dinamica dell'incidente.