Cronaca

Padre abusa della figlia e fugge, preso a Firenze

La ragazzina dopo l'ennesimo abuso sessuale ha denunciato tutto ai carabinieri. Il padre in fuga è stato poi fermato nel capoluogo toscano e arrestato

Era fuggito dalla provincia di Foggia dopo che la figlia minorenne aveva denunciato gli abusi sessuali e le percosse ricevute, l'uomo, 46 anni, padre della ragazzina, è stato però trovato e arrestato a Firenze.

A trovarlo i carabinieri che lo hanno arrestato con l'accusa di reati di violenza sessuale e maltrattamenti contro i famigliari. Le indagini sono partite dalla disperata richiesta di aiuto ai carabinieri da parte di una ragazza minorenne, fuggita dall'abitazione in cui conviveva con i genitori. 

La vittima, dopo aver chiesto aiuto al nonno, si è presentata dai carabinieri e ha raccontato quanto subito dal padre dal 2019 ad oggi, che le infliggeva maltrattamenti, vessazioni, minacce e percosse, utilizzando anche una cintura, e infine la costringeva a soggiacere alle sue violenze sessuali, che imponeva con la forza fisica.

Dopo l'ennesima violenza sessuale e dopo aver appreso che la ragazza si era rifugiata dal nonno, l'uomo è fuggito.

L'attività investigativa dei carabinieri, diretta dalla Procura della Repubblica di Foggia, è riuscita ad individuare l'uomo, 46 anni, a Firenze, permettendo così al Reparto Operativo del Comando Provinciale dell'Arma del capoluogo toscano di arrestarlo e portarlo in carcere.