Attualità

Focolaio con 25 positivi, il sindaco blinda il borgo

Nessun mercatino di Natale, scuole chiuse fino al 15 Dicembre, sospese tutte le attività sportive, nei bar e nei negozi solo con il supergreen pass

Palazzuolo sul Senio

Il focolaio di Covid nel borgo dell'Alto Mugello si sta allargando sempre di più, partito con la positività di una insegnate si è allargato agli alunni e ai familiari, arrivando a contagiare almeno 25 persone, soprattutto bambini. 

Per questo il sindaco Phil Moschetti ha ritenuto di dover chiudere, almeno fino al 15 Dicembre 2021 tutte le scuole di ogni ordine e grado. Sempre per cercare di arginare l'espandersi del contagio è stata decretata la sospensione di tutte le attività ludiche, ricreative o sportive in luogo chiuso, sia pubblico che privato, fino al giorno 23 Dicembre 2021 incluso.

Un borgo pressoché blindato con la sospensione anche delle attività all’aperto come i mercatini di Natale. E’ stato inoltre deciso di consentire l’accesso ai pubblici esercizi (bar, negozi, pub, ristoranti ed assimilati) ai soli avventori dotati del Supergreen pass fino al giorno 23 Dicembre 2021 incluso.

Nelle prossime ore si saprà anche il numero effettivo dei contagiati visto che tra ieri e oggi sono stati effettuati altri tamponi.