Cronaca

Giovani escursionisti recuperati dall'elicottero

Soccorritori dei Vigili del fuoco calati direttamente a terra hanno recuperato un ragazzo e una ragazza, trovatisi bloccati in una zona impervia

Intervento di soccorso per una giovane coppia di escursionisti nel pomeriggio di ieri, venerdì 28 Agosto, nel territorio comunale di Palazzuolo sul Senio e, precisamente, a sud di Ca' di Bonaccia

Qui, infatti, i due, che stavano seguendo un percorso, si sono ritrovati in difficoltà in una zona molto impervia, non riuscendo più a muoversi.

A quel punto hanno richiesto l'aiuto dei Vigili del fuoco, che hanno attivato l'elicottero Drago del reparto volo di Bologna. Raggiunto il luogo con le coordinate fornite dalla coppia, i soccorritori calati a terra hanno imbragato il ragazzo e la ragazza, poi trasportati in buone condizioni all'aviosuperficie di Marradi.