Attualità

Pantuliano nuovo dg della Regione Toscana

Fiorentino, dirigente del settore patrimonio della Regione, Pantuliano prenderà il posto del direttore generale uscente Antonio Davide Barretta

Paolo Pantuliano - foto da Facebook

A tre mesi dalle elezioni, il governatore Eugenio Giani ha scelto il nuovo direttore generale della Regione, figura cruciale per la gestione dell'ente.

Manca ancora l'ufficializzazione ma, nel giro di pochi giorni, sarà probabilmente l'attuale dirigente del settore patrimonio della Regione Paolo Pantuliano a prendere il posto finora occupato da Antonio Davide Barretta, il manager che ha gestito l'ente durante i due mandati di Enrico Rossi e che ora andrà a guidare l'azienda ospedaliero-universitaria delle Scotte, a Siena. 

Giani avrebbe quindi optato per una scelta interna, dopo settimane di illazioni e voci ufficiose su altri nomi in arrivo da fuori.

Pantuliano, 61 anni, fiorentino, sposato con due figlie, ha una lunga esperienza amministrativa ed ha lavorato anche per il Comune di Firenze, dove è stato responsabile prima del settore pubblica istruzione e poi del settore patrimonio.