Attualità

Pasquetta da bollino rosso per il controesodo

Code e traffico intenso nel tratto toscano dell'autostrada A1 per il rientro in massa di chi è stato fuori per la Pasqua. Imbuto attorno a Firenze

Il bollino rosso c'era e in effetti già dal primo pomeriggio della Pasquetta il controesodo è iniziato. Se chi è rimasto nelle città per Pasqua si è concesso il tradizionale giro fuori porta con scampagnata e pic nic, tra i vacanzieri partiti per qualche luogo di villeggiatura in cui trascorrere la Pasqua ci sono già quelli che hanno preso la strada del ritorno.

Nel tratto toscano dell'autostrada A1 il traffico è già molto intenso con code soprattutto attorno a Firenze. Tra Firenze Sud e Firenze Scandicci, in direzione Milano, Autostrade per l'Italia segnala file di auto incolonnate mentre tra Firenze Sud e Incisa Reggello si procede molto lentamente in direzione sud. Stessa cosa tra Chiusi e Firenze Sud in direzine Milano.

Autostrada congestionata anche tra Firenze Impruneta e il bivio A1-Variante.

Le previsioni sono per una probabile intensificazione del traffico, anche domani, per molti ultimo giorno di vacanza.

La polizia stradale segnala anche traffico particolarmente intenso anche sulle altre grandi arterie di comunicazione, dalla Firenze-Pisa-Livorno all'Autopalio, anchese per il momento non sono indicate particolaricriticità.