Attualità

Pas Welfare, servizi socio-sanitari a domicilio

Un servizio dedicato agli anziani non autosufficienti e alle fasce deboli della cittadinanza che potranno prenotare assistenza domiciliare in farmacia

Pas Welfare è il nome del progetto in cui i farmacisti di 30 farmacie, tra Firenze e Sandicci, assicureranno una consulenza qualificata a chiunque ne abbia bisogno. Pas pubbliche assistenze sanità, Coop Senex, Afam, Farmanet, Humanitas Firenze e Scandicci Piellefarma e Croce azzurra di Pontassieve sono i soggetti che opereranno in sinergia per offrire un servizio d'assistenza completo. Passato il primo anno di sperimentazione il sistema Pas Welfare sarà esteso anche ad altri territori.

Per usufruire del servizio di assistenza sanitaria e sociale basterà prenotarsi nelle farmacie pubbliche Afam e Farmanet.

Altro aspetto chiave del progetto Pas Welfare sono i costi contenuti, per un prelievo a domicilio si spenderanno 15 euro e 20 per un massaggio domiciliare. Pas Welfare non è solo servizi sanitari ma anche assistenza nelle esigenze della vita quotidiana, come igiene e pulizia o disbrigo di pratiche.