Politica

Pd Livorno, niente commissario ma arriva Danti

L'europarlamentare Nicola Danti, renziano storico, rappresenterà la segreteria regionale nella ricostruzione del partito locale sconfitto dal M5S

Nicola Danti, europarlamentare Pd

''A Livorno non  ci sarà alcun commissariamento - ha dichiarato il segretario regionale Dario Parrini - non pensiamo che sia necessario e speriamo che non ce ne sia bisogno nemmeno in futuro. Ma dopo la sconfitta che abbiamo subito da Nogarin e dal M5S è  necessario ricostruire il rapporto con il territorio e con i cittadini. Ieri la segreteria regionale si è riunita e ha deciso, all'unanimità, di offrire la nostra disponibilità al partito di Livorno per consigli e sostegno. E questo ruolo di sostegno sarà svolto da Nicola Danti''. 

Opera di sostegno affidata a Nicola Danti, consigliere regionale che presto dovrà lasciare palazzo Panciatichi per il Parlamento Europeo.

''Dobbiamo capire cosa è successo e le cause anche se il partito livornese aveva giàregistrato un trend negativo nelle ultime tornate elettorali - ha detto Danti - Ora si tratta di ripartire e cercare di attivare a Livorno energie nuove. Ho questo ruolo di verificare la situazione. Poi metteremo in campo un programma e ci confronteremo. Siamo solo all'inizio''.

Guarda nella videogallery le dichiarazioni sulla crisi del Pd livornese di Dario Parrini e Nicola Danti