Attualità

Secondo appuntamento per le 11Lune d'Inverno

Ecco tutte le iniziative in programma a Peccioli per il festival di Epifania: musica, mercatini, spettacoli e laboratori di arte per i più piccoli

Una passata edizione delle "11Lune d'Inverno"

Ci saranno ancora una volta moltissimi appuntamenti per le 11 Lune d'Inverno, che tornano ad animare il borgo di Peccioli nella giornata di venerdì 6 Gennaio, dalle 15 alle 19, in particolar modo per i più piccoli.

Oltre al mercatino artigianale in Corso Matteotti e in via Roma, ci sarà anche lo spettacolo itinerante "Fiesta", che trasforma le strade in una festa dal sapore sudamericano. E ancora, in piazza del Carmine, sarà disponibile un percorso organizzato dall'associazione Fas Cinema insieme al centro ippico Liberamente Natural attraverso il quale i bambini potranno avvicinarsi ai pony per instaurare un primo contatto e, quindi, provare a cavalcarli.

Sempre in piazza del Carmine, dalle 16,30, si terrà lo spettacolo di Andréanne Thiboutot, "Hoppelaï", mentre dalle 15,30, sulla terrazza del Centro polivalente, andrà in scena "Ma che musica maestro!", della Scuola Oltrarno diretta da Pierfrancesco Favino che combinerà teatro, musica e movimento. Dopodiché, sarà la volta delle HoStress, che con "Cikale Comic Vocal Trio" proporranno i più famosi brani pop e rock.

Altra location e altro appuntamento: al Cinema Passerotti il gruppo de I Sacchi di sabbia propone la performance "Sandokan", tratta da "Le tigri di Mompracem" di Emilio Salgari. Quindi, spazio anche ai laboratori per i più piccoli: al Museo archeologico, con Kensuke Koike e ArtCityLab, si lavorerà sulla carta, mentre a Palazzo pretorio sarà Francesca Molesti a insegnare ai bambini come decorare un albero di Natale.

Anche a Palazzo Senza Tempo ci saranno laboratori di ogni tipo: da quello musicale con l’Accademia Musicale Alta Valdera e il maestro Simone Valeri, a quello con Fuad Aziz per scatenare la creatività, ma anche quello di Dario Cestaro e dell'associazione Mondobimbi.

Infine, alla Biblioteca Fonte Mazzola, grazie al gruppo degli Astrofili Alta Valdera, ci sarà "Peccioli sotto le stelle", con un vero e proprio viaggio tra le costellazioni.