Attualità

Pegaso d'argento ad Andrea Scanzi

A consegnare il riconoscimento al giornalista e scrittore è stato l'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli

foto Andrea Scanzi da Facebook

La giunta regionale ha assegnato il Pegaso d'argento al giornalista e scrittore aretino Andrea Scanzi. 

Dopo il successo del suo libro Renzusconi poi tradotto in uno spettacolo teatrale che ha registrato il tutto esaurito sui palcoscenici di moltissime città italiane, Scanzi, editorialista del Fatto quotidiano, sta presentando proprio in questi giorni il nuovo libro Viaggio sentimentale in un'Italia che resiste. E proprio in occasione di uno degli incontri dedicati al suo Viaggio, Scanzi ha ricevuto il Pegaso dalle mani dell'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli.  Un riconoscimento inaspettato e molto gradito, come Scanzi stesso ha scritto su Facebook.

"Prima di presentare ieri il mio nuovo libro all’Arezzo Passioni Festival - si legge in un post di Scanzi - ho scoperto con grande sorpresa di avere vinto il Pegaso d’argento. È una delle onorificenze più prestigiose tra quelle date dalla Regione Toscana. Viene conferita a chi ha saputo distinguersi nella sua carriera. Stavolta hanno pensato a me. Grazie davvero".

"La consegna del Pegaso d’Argento. Un grande onore - ha aggiunto Scanzi - Grazie alla Regione Toscana e all’assessore Ceccarelli che me l’ha consegnato, in maniera del tutto sorprendente. Non me l’aspettavo proprio".