Cronaca

Pensava che fosse amore e invece era una truffa

La vittima è una donna di 44 anni alla quale un lunigianese conosciuto su Facebook ha spillato più di 5.000 euro fingendosi innamorato di lei

Una brutta storia, basata prima sull'inganno e poi sulle minacce. La protagonista è una donna di 44 anni, residente in Veneto, raggirata su Facebook da un uomo di 54 originario della Lunigiana.

L'individuo, dopo aver contattato la signora attraverso il social network, ha intrecciato con lei una relazione sentimentale e, fingendosi innamorato, è riuscito a convincerla a versargli a più riprese denaro tramite ricariche su Postepay, prima accampando problemi economici e poi, quando la donna ha deciso di lasciarlo, arrivando a insultarla e a minacciarla. Alla fine è riuscito a farsi consegnare più di 5.000 euro ma, a quel punto, la vittima, esasperata, ha deciso di chiedere aiuto ai carabinieri. I militari hanno iniziato le indagini e identificato il 54enne, scoprendo fra l'altro non era la prima volta che si avventurava in vicende analoghe.

L'uomo è stato denunciato per truffa e rischia una condanna a 5 anni di carcere. Dovrà inoltre restituire alla vittima tutto il denaro che le ha sottratto con il raggiro.