Cronaca

Perde la vita a 17 anni per un tuffo nell'Elsa

Dopo quasi 3 ore di ricerche è stato individuato il cadavere del giovane che nel pomeriggio si era tuffato nel fiume e non era più riemerso

E' finita nel peggiore dei modi, nonostante le ricerche dei sommozzatori nelle acque dell'Elsa, le perlustrazioni lungo le rive delle forze dell'ordine e dei volontari, i sorvoli in elicottero: è morto il giovane di 17 anni che a metà pomeriggio si era tuffato nelle acque del fiume Elsa, alla ricerca di un po' di refrigerio in una caldissima giornata di Luglio, e non è più riemerso. 

Saranno necessari ulteriori accertamenti per portare alla luce le cause di una morte apparentemente assurda. Ora come ora resta solo lo sgomento.

La tragedia si è consumata nel parco fluviale dell'Elsa in prossimità delle cascate di Burrato. Nella stessa zona c'erano altre persone che stavano facendo il bagno e che poi hanno dato l'allarme quando si sono rese conto che il ragazzo era scomparso.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con il nucleo sommozzatori e un elicottero, i carabinieri e i sanitari del 118.