Cronaca

Malore fatale in campo per un giovanissimo calciatore

Il ragazzino, 16 anni, si stava allenando con la sua squadra quando si è sentito male. I soccorsi sono risultati vani: è morto in ospedale

Foto d'archivio

I capogiri durante gli allenamenti in campo, poi per il giovanissimo calciatore la situazione è precipitata e per lui non c'è stato nulla da fare: è morto in ospedale. Dramma nel tardo pomeriggio di ieri 17 Novembre in Valdarno aretino dove un malore è risultato fatale al 16enne intento ad allenarsi con la sua squadra, la Juniores dell'Arno Castiglione Laterina.

Secondo le ricostruzioni il ragazzino ha iniziato a sentirsi male intorno alle 18,30 e si è fermato in campo. Allertati i soccorsi, con l'ambulanza del 118 che lo ha imbarcato e trasferito all'ospedale San Donato di Arezzo. Ed è lì che il 16enne è morto dopo che il suo quadro clinico si è aggravato.

Il ragazzo studiava con profitto alle superiori, e si era sottoposto con esito positivo a valutazione medica, proprio per l'attività sportiva che praticava, appena nello scorso Ottobre. La notizia della morte dell'adolescente è stata diffusa attraverso i social sia dal Comune di Pergine Laterina che ha espresso sensi di cordoglio, sia dalla società sportiva tramite il medesimo canale.