Cronaca

Tir fuori strada si ribalta nella scarpata - VIDEO

L'autoarticolato a pieno carico si è rovesciato in un tratto da cui passa l'alta tensione. Chiusa la strada, autogru al lavoro per recuperare il mezzo

L'autoarticolato ribaltato fuori strada

Si lavora da stamani per recuperare un autoarticolato finito fuori strada e ribaltato nella scarpata adiacente dopo essere rimasto a lungo in bilico, proprio in un tratto da cui passa l'alta tensione sui tralicci. E' avvenuto a Pescia, nella via di San Piero che è stata chiusa al transito.

Sul posto sono impegnati i vigili del fuoco del comando di Pistoia dal distaccamento di Pescia, i tecnici Terna per la messa in sicurezza della linea elettrica, la polizia municipale e il sindaco Oreste Giurlani che ha seguito da vicino tutte le operazioni.

Il punto in cui il tir si è capovolto affaccia su una strada privata usata da un'azienda locale. Nessuno è rimasto ferito, ma le operazioni di recupero del mezzo - ribaltatosi a pieno carico - sono andate avanti fino a buio inoltrato con l'intervento di due autogru: una dei vigili del fuoco accorsa dal comando di Prato, e una di una società privata di Lucca.